Il Gal Terra è Vita e il "Salerno Sport Village" inaugurano il Market del Mare presso Marina d'Arechi.

9 agosto 2019

Il Gal Terra è Vita e il "Salerno Sport Village" inaugurano il Market del Mare presso Marina d'Arechi.
Scegli il gusto della Terra assapora la Vita.

 

Apre il Market del Mare al Marina d'Arechi di SALERNO, un'iniziativa fortemente voluta dal Gal Terra è Vita e Confagricoltura Salerno.

 

Presenti all'inaugurazione il Presidente di Confagricoltura Salerno Antonio Costantino, il Presidente di Marina d'Arechi Agostino Gallozzi e il Presidente del Gal Terra è Vita Franco Gioia.

 

Oggi i diportisti e gli ospiti del Port Village Marina d'Arechi potranno acquistare prodotti alimentari di alta qualità – a chilometro zero - provenienti dal territorio di riferimento del Gal Terra è Vita - che comprende il perimetro dei Comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Cava de' Tirreni, Fisciano, Mercato San Severino, Pellezzano, Siano e Vietri Sul Mare.


Presso il Market del Mare del Marina d’Arechi è presente un’offerta alimentare di altissima qualità con prodotti tipici dell’entroterra salernitano provenienti da filiere corte e controllate.

 

La strategia di sviluppo del GAL tende al miglior utilizzo possibile delle risorse rese disponibili nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 per la Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER.
Visione, interconnessione e sostegno, anche finanziario ad azioni capaci di creare crescita, risultati e impatti di largo respiro nei territorio interessati.

 

Il Presidente del GAL Terra è Vita, Franco Gioia, dichiara quanto segue: “Con l’inaugurazione del market del mare inseriamo un altro tassello alla realizzazione di un progetto di sviluppo territoriale che mira a promuovere prodotti di qualità e soprattutto a creare concrete opportunità di lavoro. Prossimamente verranno realizzati altri progetti che andranno ad integrare ancora meglio il piano di sviluppo complessivo della filiera ricettiva produttiva e turistica che si delinea su più livelli.”

 

Nato nell’agosto del 2016 il GAL (Gruppo di Azione locale) Irno-Cavere “Terra è Vita” vuole essere l’Agenzia di Sviluppo Locale, innovativa, multisettoriale e integrata di un territorio che non ha mai avuto l’opportunità di accedere alle opportunità messe a disposizione dalla Regione Campania attraverso i fondi dell’UE. Un approccio inclusivo e che parte dal basso che costantemente cerca il confronto con le realtà del territorio, con le associazioni di categoria e del terzo settore.

TOP