La Tonda di Gaiano espande i propri orizzonti portando a conoscenza del grande pubblico il suo prodotto per eccellenza, la nocciola IGP

29 novembre 2015

Dopo la recente visita all'Expo di Milano dell'azienda "La Tonda" di Gaiano, frazione del Comune di Fisciano, cresce la voglia di nocciole e aumenta l'attenzione per i prodotti del territorio della Valle dell'Irno, nei confronti dei quali la cura e la dedizione di coloro che li producono e li promuovono, tendono a renderli sempre più appetibili e "spendibili" sui mercati Nazionali e Internazionali.

"La Tonda", che si occupa prevalentemente della trasformazione e commercializzazione di nocciole attraverso metodi artigianali che consentono di mantenere integra la freschezza e la fragranza della classica tonda di Giffoni, sta espandendo il proprio raggio d'azione grazie alle competenze e alla professionalità di esperti del settore agroalimentare che curano nei minimi dettagli il loro prodotto.

Alla kermesse Universale di Expo Milano 2015, la nocciola de "La Tonda", promossa mediante il lavoro di divulgazione di alcuni delegati dell'azienda con sede a Gaiano che si sono recati per l'occasione nel capoluogo Lombardo, ha riscosso un ottimo successo attirando l'attenzione di soggetti che gravitano nel settore commerciale per favorire un'espansione dei prodotti locali al fine di renderli utilizzabili nell'ambito gastronomico, spaziando tra varietà di pietanze e dolci a base di nocciola.

Non si esclude, infatti, la possibilità di stipulare accordi commerciali con partner stranieri per esportare questo prodotto all'estero, tra l'altro, molto apprezzato e utilizzato nei migliori ristoranti del mondo.

Una vera e propria soddisfazione per il gruppo di lavoro che ha messo in piedi questa nuova realtà economica, formata per lo più da giovani intenzionati a dedicarsi con passione a questa attività, che ha anche creato importanti opportunità di lavoro, senza trascurare l'ipotesi che in un futuro prossimo possa allargare i propri orizzonti ed essere trapiantata anche in altre realtà territoriali conservando la propria identità locale che la contraddistingue come marchio di fabbrica riconoscibile per qualità e cura del prodotto.

TOP